lunedì 10 dicembre 2007

Come d'incanto

Come d'incanto (2007)
Regia: Kevin Lima

La principessa Giselle (Amy Adams) vive felicemente nel suo mondo fiabesco a cartoni animati, ed è prossima a sposare il suo principe azzurro, ossia il Principe Edward (James Marsden). Tuttavia poco prima delle nozze la malvagia Regina Narissa (Susan Sarandon), grazie ad un tranello, la catapulta nel mondo reale, più esattamente a Manhattan, New York. In cerca del suo castello, si rifugia in un cartellone pubblicitario, dopo aver fatto la conoscenza di un disilluso avvocato divorzista, Robert (Patrick Dempsey), di cui si innamorerà. Intanto il Principe Edward, il piccolo scoiattolo Pip, Nathaniel e la malvagia Narissa giungono anche loro nella realtà, tutti in cerca della principessa.


Uscito dalla sala una sola parola mi ronzava in testa.... delirio... questo film è un delirio puro... un delirio di canzoni.. un delirio di colori.. un delirio di gag... una splendida parodia del "classico" film disneyano, con la solita trama tutta "buoni sentimenti" che stavolta viene presa in giro dai protagonisti stessi della storia. Certo non può essere un capolavoro.. ma fa morire dal ridere.

Regia: 6
Trama: 5
Attori: 6
Musiche: 7
----------------
Voto Film: 6

2 commenti:

Jokeriz ha detto...

Vedere un film così ogni tanto non può che fare che bene... Ah, non è un po' come tornare indietro nel tempo, quando c'era sempre il lieto fine? :D
Forse è proprio il fatto che sia "delirante" a rendere la storia tanto divertente! :)

Anonimo ha detto...

dico soltanto una cosa...
aaaa aaaaa aaaaaaaaaaaaaaaa!!!