lunedì 17 dicembre 2007

Kingpin

Kingpin (1996)
Regia: Bobby e Peter Farrelly

Il protagonista è un giocatore di bowling di nome Roy Munson, che diventa campione di stato nel 1979. Subito dopo aver ottenuto questo titolo perde una mano interrompendo così la propria carriera, e si dedica (con una protesi di gomma) a vendere articoli da bowling. Successivamente incontra Ishmael, un giovane amish con un talento innato per il bowling, e cerca di convincerlo a seguirlo nel circuito professionistico e ad usare il proprio talento per rendere entrambi ricchi.

Seconda opera dei Farrelly Bros. dopo "Scemo e + scemo".. già da questo capiamo che tipo di film può essere. Se non altro possiamo dire che non raggiunge la demenza del precendente e, come comcità, si va a piazzare in una via di mezzo tra "Dodgeball" (di Ben Stiller) e l'indimenticato "Il grande Lebowski" (che resta comunque di gran lunga migliore di questi due). Detto questo, non ci si può aspettare un film capolavoro, però resta comunque un film simpatico e lo consiglio a chi abbia un pomeriggio da perdere in simpatia. SMALLOPPATEVI!!

Regia: 6.5
Trama: 6.5
Attori: 7
Musiche: 6.5
----------------
Voto Film: 6.6

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Era un pò che volevo fare un salto da queste parti (vedevo il link dal tuo profilo del forum midax) e finalmente ho trovato un attimo.

Ripasserò per leggere con più calma ma ci tenevo a lasiare un saluto ad un collega teatrante e blogger!

Anonimo ha detto...

Mi sono persa una c per strada.
(la riciclo per la successione sensata di parole).
quanto sono bolognese! lasiare! socmel! ahahhahahahah! ciao di nuovo, Alessia